Tumulazione in loculi o tombe di famiglia

Modalità di tumulazione

La tumulazione o sepoltura in loculi è una pratica piuttosto diffusa, dato che permette un notevole risparmio di spazio all'interno dei cimiteri grazie alla verticalizzazione delle tombe. Per la tumulazione in tombe di famiglia o in cappelle private bisogna disporre di speciali concessioni cimiteriali.

La salma viene racchiusa in una cassa di zinco dallo spessore di almeno 0,66 millimetri, per motivi igienici e sanitari, che di solito viene posta all'interno del cofano funebre in legno così da non comprometterne l'aspetto estetico. Lo zinco viene saldato a fuoco, così da garantire l'isolamento e la tenuta stagna della cassa, che poi verrà posta in loculi o tombe di famiglia, ulteriormente sigillati da una parete in cemento o mattoni e cemento.

La parete esterna del loculo presenta fotografie ed iscrizioni, e può essere abbellita da sistemi d'illuminazione, fioriere e decorazioni varie.
Contattate la nostra agenzia di Roma, il personale delle Onoranze Funebri Morasca saprà illustrarvi al meglio le varie modalità di sepoltura.

Share by: